IL RUOLO EDUCATIVO DEL PADRE: NÉ AUTORITARIO, NÉ AMICO
giovedì 21 aprile |
Auditorium scuole Medie |
L’Associazione Genitori è lieta di riproporsi come Scuola Genitori Zanica grazie al supporto del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, fondato e gestito dal dott. Daniele Novara, psicopedagogista particolarmente noto a livello nazionale grazie anche alla ricca produzione bibliografica nonché alle comparse come ospite in alcuni programmi televisivi.
Per quest’anno abbiamo deciso di trattare una tematica di natura famigliare molto importante: il ruolo educativo del padre, da sempre una figura chiave per lo sviluppo e l’autonomia dei bambini e dei ragazzi.
In questo periodo di incertezze legate prima alla pandemia, ora allo scenario di conflitti sul fronte ucraino e internazionale proviamo a focalizzare nuovamente la nostra attenzione sul nucleo famigliare, sulle dinamiche relazionali del nostro quotidiano: torniamo a “noi” per trovare quelle risposte o quelle conferme di cui abbiamo bisogno per proseguire al meglio nel nostro ruolo educativo e poter essere guide sicure e fiduciose per i nostri figli.
La serata di formazione sarà curata dal dott. Massimo Lussignoli, pedagogista e formatore CPP.
Registrati qui per ricevere le informazioni per accedere alla serata:
www.associazionegenitorizanica.it/formazioneGenitori
Per le persone interessate a partecipare alla serata si ricorda che è necessario procedere con l’iscrizione entro il 17/04/2022.
Vi aspettiamo numerosi!
In allegato la locandina dell'evento.
ATTENZIONE: I dati inseriti nel modulo saranno utilizzati solo per consentire la partecipazione all'evento e verranno eliminati definitivamente subito dopo la conclusione dell'evento stesso.