LaboratoriAmo a scuola
Il Progetto LaboratoriAmo a scuola è uno degli esempi più importanti e significativi della collaborazione tra scuola e genitori. Anche quest'anno, il gruppo regia del progetto, costituito dal Comitato Genitori e dalle insegnanti, sta organizzando le attività laboratoriali dedicate alla Scuola Primaria.
Grazie a questo progetto i bambini potranno impegnarsi in un'attività didattica di tipo laboratoriale, durante la quale potranno creare dei piccoli lavoretti con materiali di vario tipo, dalla carta alla pasta di sale e tanto altro. Ai genitori sarà permesso di entrare nella scuola durante l'orario scolastico e lavorare insieme a insegnanti e alunni, potendo sperimentare dal vivo l'attività della scuola.
Invitiamo pertanto tutti i genitori ad offrire la loro disponibilità, sperando che anche i genitori delle classi prime vogliano provare a vivere questa particolare esperienza, un modo piacevole e interessante per avvicinarsi concretamente al mondo della scuola.
Per partecipare è sufficiente verificare i giorni e gli orari dedicati ai laboratori nel calendario allegato ed inviare entro il 26 Ottobre un'email all'indirizzo laboratoriamoscuola@gmail.com, come indicato nella lettera allegata.
Per fornire informazioni e linee guida riguardanti la partecipazione dei genitori ai laboratori, il 26 Ottobre alle 14.20 è previsto un incontro organizzativo con la psicopedagogista Paola Seroldi. |
A Dicembre i lavoretti verranno venduti ad una festa organizzata con tutte le associazioni di Zanica: i fondi raccolti andranno al progetto AdottiAmo la scuola, progetto con il quale il Comitato Genitori fornisce tutti gli anni un supporto economico alla scuola.
LaboratoriAmo a scuola è un'iniziativa del progetto Versus Complessità.