CAMMINATA 2 PUNTI - CHE BELLA GIORNATA

Data: Domenica, 05 Maggio 2024

Camminata2Punti - Restituzione

Sabato mattina si è svolta la storica "CAMMINATA 2 PUNTI", un evento che non è solo una camminata in se ma un bellissimo momento di aggregazione e divertimento per le famiglie di Zanica.

La mattinata è iniziata con la consueta premiazione delle bambine e dei bambini del PIEDIBUS. Per congratularci con loro, per la costanza, l'impegno e la passione che ci mettono  durante l'anno scolastico nel venire a scuola ogni giovedì in modo sano e sostenibile, abbiamo consegnato un piccolo pensierino come premio, una torcia elettrica. Anche i volontari non sono stati da meno e, giustamente, anche a loro abbiamo riservato un pensiero per ringraziarli del tempo che ci hanno dedicato e, senza il quale, non saremmo stati in grado di organizzare l'iniziativa.

Alle 10.30 poi la Camminata è entrata nel vivo, con la partenza delle ragazze e dei ragazzi della scuola Secondaria, che hanno gareggiato sul percorso di 6km, e di tutte le bambine e bambini della primaria presenti che, insieme ai genitori, hanno affrontato uno dei due percorsi, da 3 o da 6 km.

Al termine della competizione si sono svolte le premiazioni alla presenza della professoressa di motoria Cortinovis Pamela e dell'assessore allo Sport, Cultura e Tempo Libero Fabrizio Sertorio. Oltre alla consegna delle coppe alle ragazze ed ai ragazzi della Secondaria di Zanica, è stata premiata come sempre la classe più numerosa della Primaria di Zanica, quest'anno a pari merito 2ª C e 3ª C, e l'adulto più "diversamente giovane" che ha partecipato alla camminata.

Qui la classifica dei ragazzi della Secondaria:

CLASSI PRIME
FEMMINE MASCHI
1.Ylenia Branchi 1.Simone Ferri
2.Rosa Rinaldi 2.Alessandro Cortinovis
3.Marta Collura 3.Samuele Ferri

 

CLASSI SECONDE
FEMMINE MASCHI
1.Emma Dautaj 1.Aziz Khadhraoui
2.Angela Piazzalunga 2.Mario Brugali
3.Angelica Zanchi
  Alice Ghislotti
3.Gabriele Allegrini

 

CLASSI TERZE
FEMMINE MASCHI
1.Nicole Bana 1.Riccardo Sandrinelli
2.Anna Bombardieri 2.Marco Sandrinelli
3.Matilde Malerba 3.Simone Singh

 

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, l'Istituto Comprensivo di Zanica ed il suo corpo docenti, il gruppo Podisti, i Vigili Volontari, i Carabinieri, la Polizia Locale, l'USO Zanica e tutti i genitori volontari: solo grazie al prezioso supporto di tutti loro è possibile ogni anno realizzare questo evento.

Infine un immenso GRAZIE a tutti i partecipanti che, con la loro presenza, ci danno sempre grande soddisfazione.