All’inizio dell’anno scolastico il Consiglio d'Istituto, su proposta dei rappresentanti dei genitori che ne fanno parte, ha deliberato l'adesione del nostro Istituto Comprensivo alle varie campagne di raccolta punti a favore delle scuole promosse da catene di supermercati e da siti di e-commerce.
L’Associazione genitori aveva poi realizzato e distribuito una pratica guida (disponibile qui: RACCOLTA BUONI SPESA) per spiegare come aderire alle varie iniziative, a supporto delle nostre scuole.
A distanza di alcuni mesi ecco un primo bilancio di queste iniziative:
grazie alla raccolta punti di Esselunga “Amici di scuola” è stato possibile ottenere 3 PC “all-in-one”, 1 PC desktop “I3”, 30 risme di carta A4 e 5 risme di carta A3 per la nostra scuola Primaria, e 1 pc notebook 15,6” “I5” per la scuola Secondaria
grazie all’iniziativa di Amazon “Un click per la scuola” è stato possibile acquisire una plastificatrice Ion A3, risme di carta, pouches di plastificazione, giochi didattici per alunni DVA, risme di fogli colorati e colle stick
Un grande ringraziamento va a tutti i genitori che hanno partecipato in modo così numeroso e che hanno permesso di ottenere questo bellissimo risultato per la nostra scuola. Un ulteriore segnale di dimostrazione che il progetto "AdottiAMO la scuola" è sempre attivo.
Inoltre a scuola prosegue l’importante iniziativa della raccolta dei tappi di plastica e di sughero, in collaborazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down).
Vi ricordiamo che la raccolta di buoni per il prossimo anno inizierà ad inizio anno scolastico. Vi terremo aggiornati !!!