A fine ottobre è terminato l'incarico dell'Associazione Genitori per la cura e manutenzione del parco vicino al Palazanica ottenuto grazie alla partecipazione ad un'iniziativa proposta dall'Amministrazione Comunale.
Durante questi mesi, attività iniziata a maggio, si sono svolti diversi interventi per la cura del verde. Dalla "semplice" raccolta delle foglie, che alcune volte ci ha visto riempire più di quindici sacchi, al taglio dell'erba. Il tutto per permettere alle famiglie della nostra comunità di usufruire del parco pulito ed in ordine per passare un po' di tempo all'aria aperta.
Condividiamo quindi un po' di numeri:
Che dire di più. Per noi dell'Associazione Genitori si chiude un'esperienza che non ha avuto un inizio semplice, solita burocrazia, e che ci ha fatto sudare. Ma che è stata sempre affrontata da tutti con tanta energia, positività e voglia di stare insieme
La nostra più grande soddisfazione è stata quella di vedere il parco “vivo” di bambini, genitori e nonni.
Concludiamo ringraziando l'Amministrazione Comunale di Zanica per averci permesso di adottare questo spazio verde, i soci che hanno accolto la sfida con entusiasmo organizzando il tutto al meglio ma soprattutto i numerosi genitori volontari che ci hanno dato una grossa mano.
In questa galleria fotografia abbiamo raccolto tutte le fotografie che mostrano i numerosi volontari all'opera: