Finalmente dopo un mese di tempo freddo e piovoso, tanto da causare il rinvio della Camminata Due Punti, sabato 1° giugno una bella giornata di sole ne ha permesso il regolare svolgimento.
La mattinata è iniziata con la consegna al Dirigente Scolastico Dott. Cicchirillo dell'assegno-poster, che rappresenta simbolicamente la donazione da parte del Comitato Genitori dei fondi raccolti nel progetto AdottiAMO la Scuola.
I fondi che il Comitato raccoglie grazie alle donazioni dei genitori contribuiscono in modo significativo a supportare le attività scolastiche.
Non un solo euro è stato sprecato in questi anni, ma tutto è stato investito per la scuola, i bambini e i genitori.
Abbiamo quindi proseguito con la consueta premiazione degli oltre 100 bambini che hanno partecipato al Piedibus, ai quali è stata donata una borraccia, un modo per contribuire alla diminuzione dell'uso della plastica. Agli accompagnatori, a cui va la nostra gratitudine perché solo grazie a loro è possibile garantire il servizio, è stato donato un sacchetto di meringhe. Infine i ringraziamenti sono stati estesi ai Vigili Volontari, che con la loro presenza permettono ai bambini di spostarsi in sicurezza per le vie del paese.
Alle 10.30 circa la Camminata è entrata nel vivo, con la partenza dei partecipanti: anche quest'anno il miglior tempo l'ha ottenuto Diego Pontes. Questa la classifica dei ragazzi della Secondaria:
Al termine della competizione si sono svolte le premiazioni alla presenza della vice sindaco Annamaria Gritti e del neo eletto assessore allo Sport, Cultura e Tempo Libero Fabrizio Sertorio, già vice Presidente del Comitato Genitori e Presidente del Consiglio d'Istituto. Oltre alla consegna delle coppe ai ragazzi della Secondaria di Zanica e Comun Nuovo, è stata premiata come sempre la classe più numerosa della Primaria di Zanica e anche quest'anno, per l'ultima volta, la coppa è stata vinta dalla 5a C.
In questa galleria fotografica abbiamo raccolto le foto scattate durante l'evento da Federica Cuter:
Accedi alla galleria fotografica
Come sempre ringraziamo l'Amministrazione Comunale, le Ass. Podisti e Vigili Volontari e i genitori volontari: solo grazie al supporto di tutti loro è possibile ogni anon realizzare questo evento.
Infine un immenso GRAZIE a tutti i partecipanti che, con la loro presenza, ci gratificano per il nostro impegno organizzativo.