Un tempo bello e caldo ha caratterizzato quest'anno la Camminata Due Punti che si è svolta regolarmente sabato 19 maggio.
La mattinata è iniziata con la premiazione del Piedibus. Un simpatico gadget è stato regalato ai circa 90 bambini che quest'anno hanno partecipato al Piedibus e una marmellata è stata il regalo per gli accompagnatori, a cui va sempre il nostro ringraziamento per l'impegno svolto. A questo proposito, quest'anno abbiamo premiato la mamma del Comitato che in questi anni ha gestito questa attività e che dal prossimo anno non sarà più in Comitato ovvero Barbara Bruschi. Come segno di riconoscimento le è stata donata una targa di ricordo.
A seguire abbiamo consegnato al Dirigente Scolastico Dott. Cicchirillo un assegno-poster, che rappresenta simbolicamente la donazione, effettuata dal Comitato Genitori alla scuola, dei fondi raccolti nel progetto AdottiAMO la Scuola.
Alle 10.40 circa la Camminata è entrata nel vivo, con la partenza dei partecipanti. Dopo solo 23' 48" è arrivato il primo ragazzo Diego Oliverira Pontes. Questa la classifica dei ragazzi della Secondaria:
Al termine della competizione, si sono svolte le premiazioni alla presenza dell'assessore Annamaria Gritti, con la consegna delle coppe ai ragazzi della Secondaria di Zanica e Comun Nuovo e ai bambini della classe più numerosa della Primaria di Zanica, che anche quest'anno è risultata essere la 4a C. Da quest'anno abbiamo introdotto una nuova coppa, quella alla classe della Secondaria che ha raggiunto il miglior risultato. Quest'anno la vincitrice è stata la 3a B di Zanica.
Nel frattempo che si svolgeva la competizione, sono stati estratti i biglietti della sottoscrizione a premi, i cui numeri vincenti sono allegati a questo articolo e sono comunuque esposti sui cancelli delle scuole. Per il ritiro dei premi, questi sono gli orari:
In questa galleria fotografica abbiamo raccolto le foto scattate durante l'evento:
Accedi alla galleria fotografica
Infine come sempre ringraziamo l'Amministrazione Comunale, le associazioni (Ass. Podisti e Vigili Volontari) e i genitori volontari che, con il loro supporto, hanno permesso di realizzare l'evento e tutti i partecipanti che, con la loro presenza, ci gratificano per l'impegno organizzativo di questo evento.