Nonostante il tempo incerto di questo periodo, la Camminata Due Punti si è svolta regolarmente, aprendo di fatto le attività inerenti alla Festa dello Sportivo.
Una bella mattinata di sole, fresca al punto giusto, ha permesso che si svolgessero regolarmente tutte le attività previste, a cominciare dalla premiazione del Piedibus. Un simpatico yo-yo giallo con il nostro logo è stato il riconoscimento con il quale sono stati premiati i numerosi bambini iscritti al Piedibus di quest'anno. E per riconoscere il loro impegno, ai volontari che accompagnano i bambini è stato regalato un sacchetto di farina integrale.
Alle 10.40 circa è partita la gara dei ragazzi della Scuola Secondaria, alla quale hanno partecipato come sempre anche i bambini della Scuola Primaria, sebbene per loro si tratti di una vera competizione. Infatti per i bambini della Primaria viene premiata la classe con il maggior numero di partecipanti, che anche quest'anno è risultata essere la 3a C.
Per quanto riguarda i ragazzi della Secondaria, la corsa si è svolta regolarmente e questa è la classifica:
Uno speciale ringraziamento va ai ragazzi di Comun Nuovo, che come sempre si sono spostati a Zanica: almeno sono stati ripagati dagli ottimi risultati.
Al termine della competizione, prima della premiazione dei vincitori, alla quale hanno presenziato il Sindaco Luigi Locatelli e il Consigliere Angelo Maffioletti, è stato consegnato al Dirigente Scolastico Dott. Cicchirillo un assegno-poster, che rappresenta simbolicamente la donazione, effettuata dal Comitato Genitori alla scuola, dei fondi raccolti nel progetto AdottiAMO la Scuola.
Mentre si svolgevano le varie attività, sono stati estratti i biglietti della sottoscrizione a premi, i cui numeri sono disponibili in allegato. I premi possono essere ritirati presso la Scuola Primaria nei seguenti giorni:
In questa galleria fotografica abbiamo raccolto le foto scattate durante l'evento:
Accedi alla galleria fotografica
Infine come sempre ringraziamo le associazioni e i volontari che, con il loro supporto, hanno permesso di realizzare l'evento e tutti i partecipanti che, con la loro presenza, ci spingono a continuare ed a fare sempre di più per la nostra comunità.