Domenica 14 dicembre 2014, giornata grigia ed a tratti piovosa, si è regolarmente svolta la manifestazione dei "Gruppi in Piazza - Mercatini di Natale 2014", alla quale il Comitato Genitori ha partecipato vendendo i lavoretti prodotti dai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.
Innanzitutto ci dobbiamo complimentare per la qualità e la bellezza di questi manufatti, realizzati, ricordiamolo, da piccole donne e da piccoli uomini, che non hanno la manualità di esperti artigiani !!!
Notevole è stata la sorpresa, ma soprattutto la preoccupazione, quando ci siamo resi conto dell'enorme quantità di questi prodotti. Il nostro desiderio era di riuscire a vendere tutto, da un lato per rendere onore al lavoro svolto, dall'altro per finanziare il più possibile, lo ribadiamo nuovamente, il Progetto "AdottiAMO la Scuola".
Potete quindi immaginare con quale profonda soddisfazione abbiamo constatato, alla chiusura del nostro stand, che circa l'80% dei prodotti era stato venduto !!!
E' doveroso a questo punto ringraziare tutti: i bambini e i ragazzi, veri protagonisti del successo, i genitori che li hanno supportati, le insegnanti che hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro spazio ed infine, concedetecelo, noi stessi che con impegno, gioia ed un po' di sacrificio abbiamo permesso che si realizzasse ...