In questi giorni abbiamo ricevuto due lettere che vogliamo condividere con tutti: una da una mamma che ci esprime il suo compiacimento per aver potuto partecipare al progetto LaboratoriAMO; un'altra dalla Dirigente Scolastica e dagli insegnanti della scuola secondaria in cui si esprimono ringraziamento ed incoraggiamento per il "lavoro" che si sta svolgendo.
Questo è il testo integrale della lettera della mamma:
Ciao !!!!!
Sono una mamma che ha partecipato al progetto "LaboratoriAMO a Scuola" sia a Dicembre ed ancora con più entusiasmo a quello appena passato (Febbraio/Marzo).
Questa esperienza, condivisa con altre mamme, mi ha permesso di "entrare" nella scuola, collaborando con le maestre aperte e disponibili alla creazione di un progetto per i nostri figli.
E' stato bello ed unico vedere come i bambini, con un po' della loro fantasia e creatività, riuscivano ad assemblare materiali semplici realizzando poi un lavoretto da mostrare orgogliosi, ma soprattutto felici, a casa ed agli amici.
Un'esperienza davvero indimenticabile che consiglio a tutti !!!!!!
Questo è il testo integrale della lettera della Dirigente e degli insegnanti (in allegato la lettera originale):
Gentili genitori,
la Dirigente Scolastica e gli insegnanti della scuola secondaria, in occasione dell’inizio delle attività legate al progetto “LaboratoriAmo a scuola”, ringraziano sentitamente tutti coloro che stanno dedicando disponibilità, competenze, entusiasmo e passione per contribuire a realizzare questa importante esperienza di condivisione.
Il progetto “LaboratoriAmo a scuola” nasce come opportunità significativa per sperimentare rapporti di tipo collaborativo e favorire lo sviluppo delle diverse intelligenze nel riconoscimento e nel rispetto delle peculiarità di ciascun alunno/a.
Con l’obiettivo di continuare a coltivare una comunità educante, capace di generare condizioni di benessere tra i ragazzi e tra i ragazzi e gli adulti, ci auguriamo un reciproco BUON LAVORO !
Soddisfatti che qualcuno abbia potuto vivere un'esperienza positiva, ci auguriamo che altre mamme ed altre insegnanti possano vivere momenti altrettanto indimenticabili.