Nella giornata di Domenica 6 Dicembre 2015, presso il PalaZanica di Via Padergnone, si è svolta la prima edizione della
un evento al quale hanno partecipato numerose associazioni del territorio di Zanica, compreso il Comitato Genitori, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Il Comitato Genitori ha partecipato con due bancarelle, i cui fondi raccolti andranno al Progetto "Adottiamo la Scuola".
La prima bancarella è stata dedicata ai lavori fatti dai bambini della scuola primaria durante i laboratori esperienziali. Nonostante fosse composta da 6 tavoli, lo spazio non è stato sufficiente a disporre i tantissimi lavori, tutti davvero molto belli e ben curati.
Alla seconda bancarella abbiamo assegnato il Mercatino dei Giochi usati, donati al Comitato Genitori i giorni precedenti alla festa. Anche in questo caso lo spazio non è stato sufficiente a contenere la notevole quantità di giochi ed accessori regalati dai genitori.
Infine abbiamo attrezzato uno spazio in cui sono stati disposti i giochi popolari, a disposizione dei bambini (e non solo) durante tutta la giornata.
Innanzitutto dobbiamo dire che la festa è stata un successo, sia per la partecipazione sia per la raccolta fondi. Nonostante la posizione defilata del PalaZanica rispetto al centro del paese, c'è stata una buona affluenza alle nostre bancarelle. Il fatto di trovarsi al chiuso, in un ambiente sufficientemente riscaldato, ha sicuramente favorito la permanenza dei genitori i quali, oltre ad aver permesso ai numerosi bambini e ragazzi di divertirsi con i nostri giochi popolari, hanno avuto un'ottima occasione di socializzazione.
Durante la giornata si sono susseguiti numerosi eventi, tra i quali ci piace segnalare l'esecuzione di flauti dei ragazzi della scuola secondaria diretti dal prof. Brusetti.
Per quanto ci riguarda è stata una giornata speciale, ricca di allegria e divertimento, per la quale dobbiamo ringraziare di cuore i:
Infine ringraziamo l'Amministrazione Comunale e tutti quanti si sono adoperati alla realizzazione ed organizzazione di questa festa.